Un’altra tragedia sul lavoro ha colpito Milano, questa volta a Pozzuolo Martesana, dove un uomo di 54 anni è morto dopo essere caduto da dieci metri di altezza mentre lavorava alla restaurazione nel polo logistico della Dhl. L’incidente si è verificato oggi, venerdì 15 novembre, e purtroppo per lui non c’è stato scampo.
Secondo quanto riferito dai soccorritori, l’uomo si trovava sul tetto del capannone quando è scivolato e è precipitato nel vuoto. Nonostante l’intervento immediato del personale del 118 e dei vigili del fuoco, la sua vita non è stata salvata.
Le indagini per accertare le cause dell’accaduto sono in corso, condotte dai tecnici Ats e dai carabinieri. Nel frattempo, un altro infortunio sul lavoro si è verificato a Uboldo, dove un operaio è rimasto gravemente ustionato a seguito di un’esplosione.
È un ennesimo dramma che ci ricorda l’importanza della sicurezza sul lavoro e la necessità di adottare tutte le misure necessarie per evitare simili tragedie. Speriamo che questi incidenti servano da monito per prevenire ulteriori perdite di vite umane sul posto di lavoro.