Domani si terranno i funerali di Roberto Curletto, un uomo di 76 anni originario di Saltrio, Varese. La sua morte è stata causata da un incidente stradale avvenuto mentre si trovava a Cervia con la moglie per delle cure termali. Mentre passeggiavano lungo una ciclopedonale, un conducente di 74 anni ha perso il controllo dell’auto, investendo Curletto. L’uomo, purtroppo, è deceduto dopo quattro giorni di agonia in ospedale a Cesena.
Il gesto coraggioso di Curletto ha permesso di salvare la vita alla moglie, spingendola via dall’auto in arrivo. Lui, invece, è stato sbalzato a 30 metri di distanza e le sue condizioni sono subito apparse gravi. La sua morte ha lasciato la moglie Attilia e i tre figli Francesca, Eleonora e Sergio distrutti dal dolore. Curletto, ex bancario, era conosciuto per la sua passione per le corse e la partecipazione a numerose manifestazioni podistiche.
Domani, nella chiesa parrocchiale dei Santi Gervaso e Protaso, si terranno i funerali di questo uomo coraggioso e amato da tutti. Il rito funebre sarà preceduto dalla recita del Rosario alle 14:30. La sua morte ha colpito profondamente la comunità di Saltrio, che si stringe attorno alla famiglia Curletto in questo momento di dolore.