Nel cuore della notte, nei pressi di un locale sul Sempione a Castellanza, si è verificato uno scontro violento che ha coinvolto quattro giovani, tre stranieri e un italiano. La causa scatenante sembra essere l’eccessivo consumo di alcol, che ha portato alla scintilla che ha fatto esplodere la rissa poco prima dell’alba.

Tra i feriti, un giovane nordafricano di 20 anni è stato il più grave, riportando serie lesioni che lo hanno costretto a essere trasportato in codice giallo all’ospedale di Legnano. Un altro ragazzo, peruviano di 21 anni, è stato anch’egli ferito ma in maniera meno grave ed è stato portato al pronto soccorso di Busto Arsizio in codice verde. Gli altri due coinvolti hanno riportato solo lievi conseguenze.

L’intervento dei Carabinieri della Stazione di Castellanza ha permesso di sedare la rissa e identificare tutti i partecipanti. Restano ancora da chiarire i motivi che hanno scatenato la violenta lite, ma l’episodio rimane un chiaro esempio degli effetti negativi dell’abuso di alcol e della violenza che può scaturirne. Speriamo che i giovani coinvolti possano riprendersi al più presto e che episodi del genere possano essere evitati in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui