Negli ultimi giorni, un’anziana residente a Grosio è stata vittima di una truffa utilizzando un metodo sempre più comune tra i criminali. La donna è stata contattata telefonicamente da uno sconosciuto che, con tono allarmato, le ha comunicato di un presunto incidente stradale coinvolgente un suo figlio, pronunciando addirittura il nome preciso.
L’anziana è caduta nella trappola e il truffatore ha fatto in modo di inviare a casa sua un complice, per raccogliere la somma di denaro necessaria per le cure del presunto figlio. Il complice è riuscito ad entrare nell’appartamento della vittima e a portar via i 1200 euro richiesti.
Una volta ricevuti i soldi, i truffatori sono fuggiti e la donna, dopo aver consultato i parenti, si è resa conto di essere stata ingannata. I carabinieri sono stati avvisati e sono riusciti a individuare e arrestare i malviventi fuori provincia, recuperando probabilmente la somma rubata.
Un incontro sull’argomento delle truffe agli anziani è previsto per domenica alle 17 presso la sala consiliare del municipio di Grosio, mentre martedì scorso l’argomento è stato affrontato presso la casa di riposo Bellavista di Sondalo.