Nel tranquillo paese di Sant’Angelo Lodigiano, in provincia di Lodi, è stata scoperta una serie di irregolarità amministrative all’interno di un centro massaggi, che hanno portato alla sanzione di 5000 euro. Le autorità hanno riscontrato diverse violazioni, tra cui la mancanza del consenso informato per i trattamenti, la mancanza di requisiti igienico-sanitari e di sicurezza e la modifica non autorizzata della destinazione d’uso di alcune stanze.
L’intervento è stato effettuato dalla divisione della polizia amministrativa e della sicurezza della Questura di Lodi, che ha ispezionato diversi esercizi commerciali del paese nella notte tra il 14 e il 15 novembre 2024. L’obiettivo era controllare il rispetto delle normative da parte dei titolari delle attività e garantire la sicurezza del territorio. All’ispezione hanno partecipato anche due equipaggi del reparto prevenzione crimine Lombardia e un equipaggio della polizia di Stato, che hanno controllato 19 veicoli e 44 persone, di cui dieci extracomunitari.
Grazie al massiccio dispiegamento di agenti, è stato possibile individuare le irregolarità e sanzionare il centro massaggi che non rispettava le normative in vigore. Questo intervento dimostra l’importanza dei controlli sul territorio e la necessità di garantire il rispetto delle leggi per la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini.