Il Tar del Lazio ha recentemente emesso cinque sentenze che confermano la legittimità della procedura di approvazione dei progetti dell’infrastruttura “SS 11-494 Padana Superiore e Vigevanese”. Questo collegamento tra la SS 11 a Magenta e la Tangenziale ovest di Milano rappresenta un importante intervento per migliorare la viabilità di connessione all’Aeroporto di Malpensa.

Le sentenze respingono i ricorsi presentati dalla Città Metropolitana di Milano, dai Comuni di Albairate, Cassinetta di Lugagnano, Boffalora Sopra Ticino, dall’Associazione per il Parco Sud Milano Ets e da numerosi cittadini della zona. Questo primo stralcio funzionale dell’opera è parte di un più ampio intervento strategico di interesse nazionale approvato dal CIPE.

Dopo una lunga vicenda procedimentale e contenziosa, il Tar della Lombardia ha dichiarato la propria incompetenza in favore dei giudici amministrativi del Lazio. Questo verdetto conferma l’importanza dell’opera e la regolarità della sua approvazione, garantendo così il suo futuro sviluppo e realizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui