Sabato 7 dicembre saranno effettuati nuovi controlli straordinari sulle strade grazie al progetto “SMART 2024 – Servizi di Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio”, promosso dalla Regione Lombardia. Dopo il successo delle attività di prevenzione realizzate a inizio autunno, che hanno coinvolto 10 pattuglie della Polizia Locale, Monza si impegna nuovamente nella tutela della sicurezza urbana e nel contrasto ai fenomeni di guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze psicotrope.

Il Comune di Monza, capofila del progetto, collaborerà con i comuni di Seregno, Usmate, Arcore e Concorezzo per garantire un intervento coordinato ed efficace sul territorio, al fine di migliorare le condizioni di sicurezza urbana e stradale. Durante i controlli straordinari di settembre, sono stati fermati e controllati quasi mille veicoli, con oltre 90 verbali emessi per violazioni al codice della strada, 7 fermi e sequestri di veicoli, oltre 600 alcoltest eseguiti (di cui 18 risultati positivi) e 22 patenti ritirate. Sono stati svolti anche 21 test antidroga, di cui uno con esito positivo.

L’Assessore alla Polizia Locale, Ambrogio Moccia, sottolinea l’importanza di questo progetto che garantisce il rispetto del codice della strada, la sicurezza dei cittadini e la legalità. Grazie alla cooperazione tra enti e alla capillarità dei controlli, il progetto SMART ha già prodotto ottimi risultati, come dimostrano i numeri di settembre. La sicurezza delle strade è un obiettivo prioritario per la città di Monza e per i comuni limitrofi, che continuano a lavorare insieme per garantire un ambiente urbano sicuro e vivibile per tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui