Anche la Polizia Locale di Limbiate ha partecipato all’iniziativa “Scuole Sicure” a Olgiate Comasco. Il vice comandante Antonio Azzarone, coordinatore del progetto sovracomunale, ha preso parte all’attività insieme alle unità cinofile.
La collaborazione tra i vari comandi di polizia continua nell’ambito del progetto per la sicurezza urbana finanziato dalla Regione Lombardia. Limbiate guida il progetto che coinvolge i comandi di Polizia Locale di quasi trenta comuni delle province di Monza Brianza, Como e Milano, oltre all’Ente Parco Groane e alla Provincia di Monza Brianza. Lunedì, l’attenzione è stata rivolta a Olgiate Comasco, dove si è svolto un servizio congiunto tra la Polizia Locale e la Compagnia della Guardia di Finanza nell’ambito di “Scuole Sicure”. Il vice comandante di Limbiate, Antonio Azzarone, ha coordinato l’ampio progetto per la sicurezza urbana.
L’attività si è concentrata sul Liceo Terragni di Olgiate Comasco, con l’obiettivo di prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Insieme al coordinatore di Scuole Sicure, il vice commissario Stefano Giampaolo, gli agenti della Polizia Locale hanno visitato le varie classi del liceo con il supporto dei militari e delle unità cinofile della Guardia di Finanza. L’atmosfera di collaborazione e partecipazione è stata evidente, grazie anche al contributo della Dirigente dell’Istituto, Laura Mauri. Il sindaco di Olgiate Comasco, Simone Moretti, ha elogiato l’iniziativa.