Un tragico incidente ha colpito la comunità di Pozzuolo Martesana nella mattinata di venerdì 15 novembre. Federico Gerardo Rocabado, un operaio argentino di 54 anni, è morto sul colpo mentre lavorava alla copertura isolante di un capannone logistico Dhl. Il cedimento del tetto lo ha fatto precipitare per una decina di metri nella tromba delle scale interne. Nonostante i soccorsi del 118, non c’è stato nulla da fare.

La Procura di Milano ha disposto l’autopsia sul corpo di Rocabado e sono in corso accertamenti per capire se i dispositivi di sicurezza erano presenti e perché non hanno funzionato. L’uomo lascia la moglie Muriel Calvi Julia, di origine boliviana, e una figlia di 18 anni. La famiglia, che risiedeva a Medolago, è sconvolta da questa tragica perdita.

La moglie di Rocabado, visibilmente addolorata, ha raccontato che il marito era una persona buona, devota al lavoro e alla famiglia. Amava giocare a pallamano nel tempo libero. La data dei funerali non è ancora stata fissata, ma la comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore e sgomento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui