Un giovane di ventitré anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Clusone, accusato di aver rapinato un esercizio commerciale che vendeva kebab nel centro della città. Il malvivente, armato di pistola e parzialmente travisato, aveva minacciato il titolare del locale e asportato circa 100 euro dal registratore di cassa prima di fuggire.
Grazie alla pronta chiamata al 112 del proprietario, i Carabinieri di Ardesio e Clusone sono intervenuti e, dopo una ricerca di circa 20 minuti, hanno individuato il sospettato a un chilometro di distanza dal negozio rapinato. Il giovane è stato bloccato mentre prelevava sigarette da un distributore automatico e, dopo una perquisizione, è stato trovato in possesso della pistola, dello scaldacollo e del denaro rubato.
Il giovane, di origini serbe ma nato a Clusone, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari. Inoltre, essendo stato trovato in possesso di droga, è stato segnalato come assuntore.
L’arresto è stato convalidato e il denaro rubato è stato restituito al legittimo proprietario, che aveva perso il frutto della sua giornata lavorativa. La pronta azione dei Carabinieri ha permesso di individuare e fermare il malvivente, garantendo giustizia e sicurezza nella comunità.