La notte di Halloween a Cermenate è stata animata da un episodio insolito: tre giovani hanno rubato un camioncino del Comune e hanno scorrazzato per le vie del paese. Il veicolo era parcheggiato nel municipio e i tre, individuati successivamente dai carabinieri, sono stati denunciati per furto.
Si tratta di un 20enne e un 32enne del paese, già noti alle forze dell’ordine, e di un 16enne di Lazzate, in provincia di Monza e Brianza. I tre avrebbero preso le chiavi dell’autocarro, in uso all’ufficio Edilizia urbanistica, mentre era parcheggiato in Comune e avrebbero deciso di utilizzarlo per la loro notte di festa.
Dopo aver scorrazzato per le vie di Cermenate, i giovani hanno riportato il camioncino al suo posto la mattina successiva. Tuttavia, il furto non è passato inosservato e sono stati denunciati per il loro gesto.
Un episodio che ha destato scalpore nella piccola comunità e che ha portato a riflettere sull’importanza del rispetto delle regole e della proprietà altrui. Speriamo che questo episodio serva da monito per evitare simili comportamenti in futuro.