L’episodio dei danni alle auto dei professori della scuola Jean Monnet di Mariano Comense ha finalmente trovato una svolta con l’individuazione e la denuncia dei presunti responsabili. Si tratta di tre minori di origine straniera, tutti studenti dell’istituto, che hanno vandalizzato le vetture parcheggiate nel cortile della scuola e anche l’auto di un docente, all’esterno del suo studio professionale.

I fatti risalgono al maggio scorso, pochi giorni prima della fine dell’anno scolastico, quando i carabinieri della tenenza cittadina hanno ricevuto le denunce delle vittime. Due professori hanno segnalato il danneggiamento delle proprie auto nel cortile della scuola, mentre un terzo è stato colpito nel suo studio professionale. Le indagini condotte dai carabinieri hanno portato alla denuncia dei tre minori, di 15 e 16 anni, residenti nella zona e accusati di danneggiamento aggravato e violazione di domicilio.

È importante che episodi di questo genere vengano puniti e che si dia un segnale chiaro sul rispetto delle regole e della proprietà altrui. I danni alle auto dei professori sono un gesto grave, che va condannato senza mezzi termini. Speriamo che questo episodio possa servire da monito per evitare che simili situazioni si verifichino in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui