Paura nella notte di sabato lungo la statale 394 a Germignaga, dove due ragazzi sono stati coinvolti in un incidente stradale. Attorno alle 2.30 di stamattina, i vigili del fuoco di Luino sono intervenuti per soccorrere i giovani di 23 e 24 anni, che avevano perso il controllo dell’auto e erano finiti nel fiume Margorabbia.
Fortunatamente, le persone a bordo del veicolo sono uscite praticamente illese dall’incidente, riportando solo ferite lievi. Un coraggioso ragazzo si è addirittura tuffato in acqua per soccorrere i suoi amici, che erano finiti nell’acqua gelida.
Un’ambulanza di Areu è giunta sul luogo dell’incidente e ha trasportato uno dei feriti all’ospedale di Luino in codice verde, poiché le sue condizioni non destano preoccupazione. È stato necessario l’intervento di un’autogru dei vigili del fuoco per recuperare la carcassa dell’auto, gravemente danneggiata dall’impatto con l’acqua.
Un episodio che ha destato molta apprensione, ma fortunatamente si è concluso senza conseguenze gravi per i giovani coinvolti. La prontezza nell’intervento delle autorità competenti ha permesso di gestire tempestivamente la situazione e di evitare conseguenze peggiori.