Il sindaco di Como, Mario Rapinese, si trova nuovamente al centro di polemiche per la questione del Luna Park. I gestori delle attrazioni del Luna Park hanno infatti accusato il sindaco di aver ridotto l’area di Muggiò dove vengono allestiti i giochi.
Nonostante la sentenza del Tar che aveva stabilito il completo utilizzo dei 28mila metri quadrati di spazio per il Luna Park, il Comune ha deciso di congelare la decisione e ridurre gli spazi, motivando la scelta con ragioni di sicurezza e destinando parte dell’area a parcheggi. Questa decisione ha scatenato una nuova disputa tra il Comune e i gestori delle attrazioni.
I giostrai hanno promesso di tornare alla carica e organizzare proteste eclatanti per difendere i loro interessi. Va ricordato che lo scorso anno si era già verificato un confronto simile, con la drastica riduzione degli spazi che aveva portato alla cancellazione di uno dei tradizionali appuntamenti della città.
La situazione si fa sempre più tesa e il confronto tra il Comune e i gestori del Luna Park sembra essere destinato a continuare. Resta da vedere come si evolverà la questione e se sarà possibile trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti coinvolte.