La storia di una giovane ragazza di Gallarate che ha vissuto un vero inferno a causa del comportamento persecutorio del suo ex fidanzato ha trovato finalmente una svolta grazie all’intervento della polizia di Stato. Dopo aver subito continue molestie e pedinamenti da parte dell’uomo, la ragazza ha deciso di denunciare la situazione al Commissariato di Gallarate.

Dopo mesi di attività investigativa, il Tribunale di Busto Arsizio ha emesso un’ordinanza nei confronti dell’ex fidanzato, residente a Busto Arsizio, che ora ha il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla giovane. Inoltre, sarà monitorato tramite un braccialetto elettronico, che segnalerà alle forze dell’ordine ogni suo movimento.

La denuncia della ragazza è stata fondamentale per mettere fine a questa situazione di stalking, che l’aveva costretta a cambiare radicalmente le sue abitudini di vita. Nonostante un provvedimento di ammonimento emesso in precedenza, l’uomo ha continuato con il suo comportamento persecutorio, arrivando addirittura a presentarsi sotto casa della vittima.

Ora, grazie alla determinazione della ragazza e all’intervento della polizia di Stato, l’uomo dovrà rispettare le restrizioni imposte e sarà sottoposto a controlli tramite il braccialetto elettronico. Questo caso dimostra l’importanza di denunciare situazioni di stalking e di agire tempestivamente per proteggere le vittime da comportamenti abusivi e pericolosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui