Il braccialetto elettronico è stato applicato per impedire allo stalker di avvicinarsi alla vittima
Un caso di stalking si è recentemente verificato a Gallarate, con una giovane donna che ha dovuto denunciare il suo ex compagno per molestie continue e minacce. Dopo aver terminato la relazione, l’uomo non ha accettato la separazione e ha iniziato a perseguitare la ragazza, costringendola addirittura a trasferirsi a casa dei genitori per sfuggire alle sue attenzioni indesiderate.
Nonostante un provvedimento di ammonimento emesso dalle autorità, l’uomo ha continuato a cercare di avvicinarsi alla vittima, ignorando le restrizioni imposte. Questo comportamento ha portato alla decisione di applicare un braccialetto elettronico all’uomo, che gli impedisce di avvicinarsi a meno di 500 metri dalla ragazza e dai luoghi che frequenta. Grazie al dispositivo di tracciamento Gps, sarà possibile monitorare i suoi movimenti e garantire la sicurezza della vittima.
Questa misura cautelare è stata presa in attesa del processo che si terrà al Tribunale di Busto Arsizio, e serve a proteggere la giovane donna da ulteriori molestie e minacce da parte dello stalker. Speriamo che questa situazione possa risolversi nel migliore dei modi e che la vittima possa tornare a vivere la sua vita senza paura.