Mauro Tresoldi, 56 anni, è la vittima dell’incidente mortale a Cavenago d’Adda, conosciuto per le sue numerose campagne benefiche. L’uomo, originario di Turano Lodigiano, è morto in un incidente stradale mentre viaggiava a bordo della sua amata Vespa rossa. Con questa moto, Tresoldi aveva percorso migliaia di chilometri, arrivando fino a Capo Nord nel 2021.
Negli anni, Tresoldi ha organizzato numerose campagne benefiche in collaborazione con varie associazioni, tra cui la Bcc di Lodi, la Croce Rossa e l’Unicef. Appassionato vespista, lavorava attualmente al Tribunale di Lodi e in passato era stato sindacalista per la Funzione pubblica Cisl.
L’incidente che ha causato la sua morte è avvenuto lungo la strada provinciale 26 a Cavenago d’Adda, dove la sua Vespa è entrata in collisione con un furgone. Nonostante i soccorsi tempestivi, Tresoldi non ce l’ha fatta. La notizia della sua scomparsa ha destato incredulità e cordoglio a Turano e in tutta la provincia di Lodi. La data dei funerali non è ancora stata fissata.