Dopo l’assalto avvenuto il 2 novembre scorso all’erogatore automatico di denaro contante di Borgo San Giovanni, anche a Valera Fratta si è verificata una situazione simile che ha portato alla chiusura dello sportello bancario. Il servizio offerto dalla filiale di Sant’Angelo del Banco Bpm, situato in piazza della Vittoria, è stato oggetto di un vero e proprio assalto da parte di quattro individui mascherati che hanno fatto esplodere il bancomat. Questo evento ha rappresentato probabilmente il colpo di grazia fatale, portando Banco Bpm a comunicare all’amministrazione comunale la decisione di non riaprire lo sportello bancario.

Il sindaco Fabio Bassan si augura di riuscire a convincere la banca a mantenere almeno l’operatività del servizio bancomat, nonostante la chiusura dello sportello. La comunità locale si trova ora a dover affrontare la scomparsa di un servizio essenziale per i cittadini, che potrebbero trovarsi costretti a dover spostarsi in altre zone per poter accedere ai servizi bancari.

La situazione evidenzia la necessità di garantire la sicurezza dei servizi bancari e di adottare misure per prevenire atti criminali simili in futuro. Speriamo che la banca e le autorità locali possano trovare una soluzione che permetta di mantenere almeno il servizio bancomat a disposizione della comunità di Valera Fratta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui