Saronno – Una scena di urla e minacce ha scosso il pronto soccorso dell’ospedale di Saronno, tanto da rendere impossibile per il personale medico continuare a curare i pazienti. La violenza e la veemenza delle minacce hanno richiesto l’intervento della polizia locale, chiamata due volte in piazzale Borella.
Il violento episodio è avvenuto venerdì 15 novembre, quando un uomo di origine sudamericana ha iniziato a dare in escandescenza nell’area del triage. Arrivato in ospedale in condizioni alterate, l’uomo ha iniziato a insultare il personale e a urlare contro i presenti. L’intervento della polizia ha calmato la situazione, ma poco dopo l’uomo è tornato a minacciare pazienti e personale, costringendo nuovamente alla chiamata della polizia.
Alla vista degli agenti, l’uomo ha aumentato l’intensità delle urla e li ha addirittura aggrediti. Dopo essere stato bloccato e identificato come un 38enne con precedenti, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.
Un episodio di violenza che ha messo in pericolo la sicurezza del personale medico e dei pazienti, sottolineando la necessità di maggiore protezione e rispetto per coloro che lavorano per garantire la salute di tutti.