Nei giorni scorsi Max Laudadio è stato avvistato a Busto Arsizio per approfondire il tema dell’ordinanza che regola gli orari di apertura delle sale gioco e delle slot machine. Il servizio andato in onda su Canale 5 ha evidenziato come in alcuni locali la normativa non venga rispettata, con le macchinette in funzione anche al di fuori degli orari consentiti.

Le telecamere nascoste di Striscia la Notizia hanno registrato la presenza di slot machine attive anche in orari di divieto, e addirittura la possibilità per minori di giocare. Max Laudadio si è recato di persona nei locali per verificare la situazione, incontrando reazioni diverse da parte dei gestori.

Il sindaco Emanuele Antonelli ha garantito che verranno effettuati controlli più serrati insieme alla Polizia locale e alla Guardia di Finanza per garantire il rispetto dell’ordinanza. Quest’ultima prevede che le slot machine possano essere utilizzate solo in determinati orari, con l’obbligo di spegnerle e renderle non accessibili al di fuori di tali fasce orarie.

La situazione delle sale gioco e delle slot machine rimane dunque al centro dell’attenzione a Busto Arsizio, con l’impegno delle autorità locali a far rispettare le regole e a tutelare i cittadini, in particolare i più giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui