La notte scorsa a Luino si è verificato un episodio di violenza che ha scosso la tranquillità della piazza Libertà. Verso le 2 del mattino, alcuni uomini visibilmente ubriachi sono stati coinvolti in una rissa che ha richiesto l’intervento dei carabinieri e di un’ambulanza per soccorrere i presenti.
La situazione è stata segnalata poco dopo le due, quando un uomo ha denunciato di essere stato aggredito. Sul posto sono arrivate due pattuglie dei carabinieri, tra cui una del Nucleo Operativo e Radiomobile, per gestire la situazione. Durante le identificazioni, è emerso che i due uomini coinvolti, di 35 e 39 anni, erano entrambi feriti.
Secondo le prime informazioni, i due avrebbero affermato di essere stati attaccati da una terza persona sconosciuta, che nel frattempo si era dileguata. L’aggressione ha causato ferite gravi a uno dei due, che è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Luino per valutare le sue condizioni.
Le forze dell’ordine stanno investigando per chiarire i dettagli dell’accaduto e identificare il responsabile dell’aggressione. Sono in corso accertamenti per far luce sulla dinamica esatta degli eventi e assicurare alla giustizia chi ha commesso questo atto di violenza.