La polizia locale di Sesto San Giovanni ha recentemente smantellato una banda di ricettatori che operava nel Nord Italia, riuscendo a recuperare un bottino del valore di 6mila euro in capi griffati. Tutto è iniziato con la denuncia di un’anziana, a cui era stata rubata la borsa in una pasticceria. Grazie alla sua prontezza e alla collaborazione della polizia locale, è stato possibile individuare e fermare i malviventi.

Le indagini sono state condotte con successo dal nucleo operativo di polizia giudiziaria del comando sestese, che ha seguito da vicino i movimenti della banda fino al momento del blitz a Milano. Qui, i poliziotti sono riusciti a riconoscere i ladri grazie alla luce di posizione difettosa del loro veicolo, che li ha resi facilmente individuabili.

Nel corso della perquisizione, sono stati trovati numerosi capi di abbigliamento di grandi brand ancora con i cartellini e i codici a barre, oltre a due borse schermate per eludere i controlli antitaccheggio. Quattro persone sono state fermate e deferite all’autorità giudiziaria con l’accusa di ricettazione, due delle quali coinvolte direttamente nel furto della borsa all’anziana.

Grazie alla pronta azione della polizia locale di Sesto San Giovanni e alla collaborazione con le autorità milanesi, è stato possibile porre fine alle attività illecite di questa banda di ricettatori, dimostrando ancora una volta l’importanza della vigilanza e della prontezza delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine organizzato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui