Controlli della polizia locale in stazione a Monza
Nella stazione di Monza, la polizia locale ha effettuato dei controlli che hanno portato all’arresto di un giovane di 28 anni di origine egiziana. Il ragazzo aveva molestato una ragazza di 27 anni scesa dal treno, palpeggiandola in modo volgare e poi aggredendo gli agenti intervenuti per difenderla.
Il responsabile è stato condannato a 1 anno e 8 mesi di reclusione per violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti risalivano allo scorso febbraio, quando la vittima era stata molestata mentre usciva dalla stazione ferroviaria di Monza. La ragazza, dopo essere stata palpeggiata, si era rivolta agli agenti presenti per chiedere aiuto.
L’uomo è stato fermato, ma ha reagito in modo violento aggredendo due agenti e causando loro delle lesioni. Anche un terzo agente intervenuto per bloccarlo è stato colpito durante la colluttazione. Il 28enne è stato arrestato e il giudice ha confermato la sua permanenza in carcere.
Nessuno si è costituito parte civile nel processo, ma al responsabile è stato imposto l’obbligo di firma. Grazie all’intervento tempestivo della polizia locale, il molestatore è stato arrestato e condannato per i suoi crimini.