Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di San Benedetto Po sono intervenuti nel comune mantovano dopo aver ricevuto una segnalazione da un cittadino del posto. Due conducenti sono stati fermati e denunciati per guida in stato di ebbrezza.

Il primo episodio ha visto coinvolto un 73enne che, dopo aver urtato un’auto regolarmente parcheggiata, è stato trovato in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di 1,29 g/l. La sua patente è stata ritirata e è stata emessa una denuncia penale per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

Nel secondo caso, un 45enne di Bagnolo San Vito è stato fermato dopo essere andato fuori strada. Anche in questo caso, il test dell’etilometro ha rilevato un tasso alcolemico superiore al consentito, pari a 1,52 g/l. Anche in questo caso la patente è stata ritirata e il conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Entrambi gli episodi dimostrano la pericolosità della guida in stato di ebbrezza e l’importanza di rispettare le regole della strada per la sicurezza di tutti. Speriamo che questi casi servano da monito per tutti i conducenti e che episodi simili possano essere evitati in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui