Domenica scorsa, precisamente il 17 novembre 2024, si è verificata un’emergenza a Melegnano che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. A causa della rottura di un tubo, un appartamento disabitato in via XXIII Marzo è stato allagato, causando il panico tra i residenti della zona.
I pompieri di Melegnano e Milano sono stati chiamati sul posto e, grazie all’utilizzo di un’autoscala, sono riusciti a raggiungere il quinto piano dello stabile per mettere in sicurezza la situazione. I residenti della palazzina nel centro abitato hanno notato delle infiltrazioni nelle proprie abitazioni e hanno prontamente lanciato l’allarme, permettendo così un intervento tempestivo e efficace.
Nonostante l’appartamento fosse disabitato, l’acqua che si era riversata ha causato danni e disagi non indifferenti. I vigili del fuoco hanno lavorato per contenere la situazione in attesa del definitivo intervento che verrà effettuato nei prossimi giorni per riparare il tubo danneggiato.
Grazie alla prontezza e all’efficienza delle squadre di soccorso, l’emergenza è stata gestita nel migliore dei modi, evitando danni maggiori e garantendo la sicurezza dei residenti. Un episodio che ricorda l’importanza di essere preparati ad affrontare situazioni di emergenza e di poter contare sulle competenze e la professionalità dei vigili del fuoco.