I lavori di riqualificazione del viadotto sul fiume Lambro comporteranno la chiusura del tratto dell’A1 Milano-Napoli tra Melegnano e Lodi in direzione Bologna nelle due notti di lunedì e martedì. Questa decisione implicherà anche la chiusura dell’area di servizio “San Zenone ovest” situata nello stesso tratto di autostrada.
Per permettere ai viaggiatori di trovare percorsi alternativi, dopo l’uscita obbligatoria a Melegnano sarà possibile percorrere la provinciale Binasca, la via Emilia o la provinciale 235 per poi rientrare in A1 alla stazione di Lodi.
Si consiglia a tutti i conducenti di pianificare attentamente il proprio viaggio e di tenere conto di questi lavori di manutenzione che potrebbero causare disagi e rallentamenti. La sicurezza stradale è fondamentale e, nonostante i possibili inconvenienti, è importante rispettare le norme e le indicazioni fornite durante la chiusura temporanea di questo tratto di autostrada.
L’obiettivo di questi interventi è quello di garantire la sicurezza e il corretto funzionamento delle infrastrutture stradali, permettendo a tutti di viaggiare in modo sicuro ed efficiente. Speriamo che i lavori vengano completati nel minor tempo possibile, riducendo al minimo i disagi per i viaggiatori.