La scorsa estate, la famiglia di un bambino canadese di 2 anni ha vissuto momenti di terrore durante una vacanza a Bellagio, sul Lago di Como. Il piccolo ha accusato un malore e ha perso conoscenza, ma grazie all’intervento tempestivo dei Volontari del Soccorso di Bellagio e della Croce Rossa di Lecco è stato prontamente trasportato in ospedale e si è ripreso.

La famiglia del bambino ha voluto ringraziare i soccorritori inviando loro un biglietto da Toronto con una foto della loro vacanza sul Lago di Como. Hanno espresso la loro gratitudine per l’aiuto ricevuto in un momento così delicato e stressante. Il presidente del sodalizio dei volontari di Bellagio ha raccontato di come sia stato un gesto inaspettato ma molto apprezzato, che ha dato una motivazione in più per continuare il loro prezioso lavoro.

I soccorritori non hanno solo assistito il bambino, ma anche i genitori che erano naturalmente preoccupati per la salute del figlio. Grazie alla professionalità e alla prontezza d’intervento dei soccorritori, la situazione si è risolta positivamente. Ora, il presidente del sodalizio dei volontari di Bellagio ha annunciato che organizzeranno una foto di gruppo insieme alla Croce Rossa di Lecco per inviarla alla famiglia canadese in segno di ringraziamento.

Questa storia dimostra quanto sia importante il lavoro dei soccorritori volontari e dei professionisti della Croce Rossa, che con il loro impegno e la loro dedizione salvano vite umane e danno sollievo alle famiglie in momenti di difficoltà. Sono gesti di altruismo e solidarietà che fanno la differenza e che vanno sempre incoraggiati e supportati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui