Il Special Rally Circuit 2024 si è svolto ieri, domenica 17 novembre 2024 sul rinnovato asfalto dell’Autodromo Nazionale di Monza, e ha visto trionfare il duo composto da Guido Zanazio e Cesare Brusa.
I due piloti bergamaschi-verbanesi hanno dominato la gara, imponendo il loro ritmo nella prima e nella terza speciale con una doppietta impressionante, intercalata da un secondo posto altrettanto convincente nell’ultimo stage. Grazie alla loro andatura veloce, alla performance della loro vettura e al feeling incredibile all’interno dell’abitacolo, hanno conquistato la vittoria.
Nonostante alcuni errori che hanno portato a penalità per i primi classificati, Zambon e Romei, i campioni in carica, non sono riusciti a difendere il titolo, finendo la gara con un distacco di tredici secondi dai vincitori.
La Citroen si conferma come il marchio più vincente dello Special Rally Circuit, con sei successi ottenuti con diversi modelli. Brusa aggiunge questa vittoria alla sua già ricca collezione, dopo quella del 2017.
La gara ha visto anche altri piloti distinguersi, come Alessandro Sabbadini e Walter Pasini, che hanno conquistato il terzo posto a bordo di una Citroen C3 Wrc+. Anche Mirko Puricelli ha fatto un’ottima prestazione, portando a casa il quarto posto a bordo di una Citroen DS3 Wrc.
Inoltre, sono stati assegnati premi speciali ai piloti che hanno gareggiato con pneumatici Pirelli e alle diverse categorie di partecipanti. Davide Pesavento, Alex Perico e Francesco Paccagnella sono solo alcuni dei premiati della giornata.
Il Special Rally Circuit è una competizione emozionante che vede i migliori piloti sfidarsi su un terreno impegnativo, dimostrando abilità e determinazione. Con questa edizione del 2024, Zanazio e Brusa si confermano come una delle coppie più forti e competitive nel mondo dei rally.