Sabato scorso si è svolta la 28esima edizione della “Colletta alimentare” in venti punti vendita della Bassa Comasca, e la solidarietà ha trionfato. Sono state raccolte tonnellate di generi alimentari, con un incremento del 1,8% rispetto all’anno precedente. In totale sono stati raccolti 16.753 kg di cibo, che saranno distribuiti a sei associazioni caritative del territorio della Bassa Comasca, per aiutare le famiglie indigenti dei comprensori di Appiano Gentile, Cirimido, Guanzate, Lomazzo, Mozzate e Vertemate con Minoprio.
L’iniziativa ha coinvolto circa 150 volontari, tra cui gli Alpini, i Bersaglieri d’Italia, la Croce Rossa, la Caritas, l’associazione San Vincenzo e i ragazzi della pastorale giovanile parrocchiale delle Comunità pastorali locali. I punti vendita coinvolti sono stati il “Lidl” di Locate Varesino, l'”Eurospin”, il “Famila” e il “Tigros” di Lomazzo e il “Conad” e l'”Md” di Mozzate.
Un grande successo quindi per questa iniziativa di solidarietà che ha visto la partecipazione attiva di tante persone e che ha permesso di aiutare chi si trova in difficoltà nel territorio della Bassa Comasca.