Nuovo raid vandalico nel cuore di Uboldo
Nel tranquillo paese di Uboldo si è verificato un nuovo episodio di vandalismo, e si sospetta che possa essere opera di gruppi di ragazzi, forse gli stessi che la settimana scorsa hanno danneggiato alcune statue religiose. Questa volta i volontari della parrocchia hanno scoperto decine di scritte sulla porta e sulle finestre della sala teatrale del teatro San Pio, realizzate con dei pennarelli. Inoltre, è stata trovata urina sulla porta del campanile.
Questi atti vandalici sono stati denunciati e documentati, nella speranza di identificare i responsabili e di capire se ci sia un collegamento con episodi simili avvenuti in passato. Purtroppo, non si tratta di una novità: lo scorso anno, ad esempio, alcune sagome di legno del presepe erano state danneggiate.
È importante sensibilizzare la comunità e le autorità affinché si possano prendere provvedimenti per evitare che episodi del genere si ripetano in futuro. È fondamentale il rispetto per il patrimonio culturale e religioso di un luogo come Uboldo, e speriamo che gli autori di questi atti vandalici possano essere identificati e puniti adeguatamente.