Nel pomeriggio di mercoledì 13 novembre, la Polizia di Stato di Varese ha arrestato due uomini italiani di 18 e 43 anni, accusati di aver truffato una anziana signora di 99 anni a Luino. Durante un servizio di pattugliamento, gli agenti della Squadra Mobile della Questura hanno notato un veicolo nel centro di Varese con due uomini a bordo, che si comportavano in modo sospetto. Dopo un breve inseguimento, sono stati fermati e controllati: uno dei due aveva addosso un coltello mentre nel veicolo sono stati trovati gioielli in oro e litografie di dubbia provenienza.

Dalle indagini è emerso che poco prima a Luino, la anziana signora era stata contattata da un finto maresciallo dei Carabinieri che le aveva chiesto denaro per aiutare suo figlio coinvolto in un incidente stradale. Successivamente, un giovane si era presentato alla sua porta come Carabiniere e aveva raccolto i preziosi della signora. Dopo aver capito di essere stata truffata, la donna ha denunciato l’accaduto e riconosciuto i suoi beni tra quelli trovati con i due arrestati.

Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, i due uomini sono stati portati in carcere e dovranno presentarsi alla polizia giudiziaria ogni giorno nella loro città. Il Questore di Varese ha emesso un provvedimento di divieto di ritorno a Varese e Luino per tre anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui