Nel pomeriggio di mercoledì 13 novembre, la Polizia di Stato di Varese ha arrestato due uomini italiani di 18 e 43 anni, accusati di aver truffato una anziana signora di 99 anni a Luino.

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura hanno notato un veicolo nel centro di Varese con due uomini a bordo, che hanno attirato l’attenzione per le loro strane manovre di parcheggio e partenza. Dopo aver pedinato il veicolo, è stato fermato e controllato. Uno degli uomini aveva un coltello nascosto nei pantaloni e all’interno dell’auto sono stati trovati gioielli in oro e litografie con certificato di autenticità, di cui non sono stati in grado di giustificare il possesso.

Le indagini della Squadra Mobile di Varese hanno rivelato che poco prima a Luino la anziana signora era stata contattata da un finto maresciallo dei Carabinieri, che le aveva chiesto denaro per un presunto incidente stradale causato dal suo figlio. Successivamente un giovane si era presentato come Carabiniere e aveva ritirato i gioielli e le litografie dall’anziana signora.

Dopo la denuncia della vittima, i due uomini sono stati arrestati e portati in carcere a Varese. Il giudice ha stabilito che entrambi dovranno presentarsi quotidianamente nel luogo di residenza. Il Questore di Varese ha emesso un provvedimento di divieto di ritorno nei Comuni di Varese e Luino per tre anni.

La Polizia di Stato ha così messo fine alla truffa ai danni della anziana signora e ha assicurato alla giustizia i responsabili di questo vile gesto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui