L’alto Varesotto si è risvegliato questa mattina avvolto nel bianco della prima nevicata della stagione. Le basse temperature hanno fatto ghiacciare il manto nevoso, causando disagi agli automobilisti che si sono trovati ad affrontare strade scivolose. Tuttavia, gli operatori si sono impegnati nella pulizia delle strade, garantendo la viabilità. Il sindaco di Veddasca ha rassicurato che al momento non ci sono situazioni critiche e che l’Ufficio Manutenzioni del Comune è pronto ad intervenire in caso di problemi.
Anche a Cittiglio, sono stati attivati interventi per garantire la sicurezza delle strade, mentre la Provincia è stata allertata per gli interventi sulle strade di sua competenza. I vigili del fuoco sono stati impegnati nella rimozione di alberi e nel soccorso delle persone coinvolte in incidenti stradali.
Dopo la nevicata, il bollettino meteo prevede una giornata soleggiata e ventosa. Domani sarà ancora soleggiato, con passaggio di nubi nel pomeriggio e brinate all’alba. Domenica il cielo sarà parzialmente coperto da nubi stratificate, ma la giornata sarà asciutta e meno fredda.