Il telegiornale di Antenna2 ha riportato diverse notizie di cronaca locale. A Costa Volpino e Sale Marasino si sono verificati incidenti stradali che hanno causato due feriti trasportati in codice giallo agli ospedali di Esine e Brescia. A Aviatico, invece, un trentenne è stato ferito in una zona impervia e è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso. Il giovane è stato ricoverato in codice giallo ad Alzano Lombardo.
A Clusone è stato inaugurato un punto d’ascolto per le donne, con diverse volontarie già pronte ad offrire supporto. Ad Albino, invece, è stata aperta la “Casa di gioia”, una struttura dedicata alle persone con disabilità e alle loro famiglie.
A Gromo si è tenuto l’ultimo saluto ad Alfredo Pasini, con il sindaco di Valgoglio che ha annunciato l’intenzione di dedicargli un’opera in paese. A Gandino, invece, si è registrato un calo della partecipazione alla messa, tanto che è stato organizzato un incontro sul tema con il sociologo Luca Diotallevi.
Infine, è tornata la “Piccola Copenaghen”, il concorso di Aribi per premiare i comuni “amici della bicicletta”. Nel mondo dello sport, i Runners Bergamo hanno presentato la nuova maglia del team in vista della Classica della Befana di gennaio.