Incidente con un quad a Teglio: uomo di 59 anni politraumatizzato
Ieri, intorno alle 11.40, un uomo di 59 anni di Teglio è rimasto coinvolto in un incidente mentre stava tentando di sgomberare la neve intorno alla sua casa con il quad. Durante una manovra, il mezzo è finito pericolosamente lungo una scarpata, facendo un volo di almeno venti metri e ribaltandosi contro un albero.
L’uomo è stato trovato politraumatizzato sul posto e, nonostante le circostanze fossero preoccupanti, le sue condizioni non sono risultate gravi. È stato trasferito d’urgenza agli Spedali Civili di Brescia in codice giallo, mentre sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Sondrio per recuperare il quad e i carabinieri di Teglio per i rilievi di rito.
L’incidente ha causato la chiusura della strada Tresenda-Teglio, impedendo l’intervento dei colleghi di Tirano. Anche i tecnici del Corpo nazionale del soccorso alpino sono stati mobilitati per garantire il recupero in sicurezza dell’uomo coinvolto nell’incidente.
Sono in corso ulteriori indagini per comprendere meglio le cause dell’accaduto e per assicurare che simili incidenti possano essere prevenuti in futuro.