Grave incidente stradale a Villanterio: sei feriti e strada chiusa per tre ore
Nel pomeriggio di domenica scorsa, un grave incidente stradale ha scosso la tranquilla cittadina di Villanterio. Tre vetture sono state coinvolte in un violento scontro frontale lungo la Strada provinciale 235, causando il ferimento di sei persone.
L’allarme è scattato intorno alle 17.30 e immediatamente sono stati mobilitati soccorsi d’emergenza. Quattro ambulanze, due automediche con rianimatori a bordo, i carabinieri della Compagnia di Pavia e i vigili del fuoco del comando di Lodi si sono precipitati sul luogo dell’incidente per prestare soccorso alle vittime.
Fortunatamente, nonostante la gravità dell’incidente, le condizioni dei feriti sono risultate essere meno gravi del previsto. Le sei persone coinvolte, quattro donne e due uomini di diverse età, sono state trasportate in ospedale in codice giallo per ricevere le cure necessarie.
La strada è rimasta chiusa al traffico per circa tre ore, mentre i carabinieri hanno lavorato per ricostruire la dinamica dell’incidente e chiarire le responsabilità. Un imponente dispiegamento di forze dell’ordine e soccorso ha permesso di gestire prontamente la situazione e garantire il trasporto dei feriti in ospedale.
Un triste episodio che ha messo in luce l’importanza della prontezza e dell’efficienza dei soccorsi in situazioni di emergenza stradale. Speriamo che tutti i feriti possano riprendersi al più presto e tornare alla normalità.