Un terribile episodio è avvenuto a Dorno, in provincia di Pavia, dove un pitbull ha improvvisamente attaccato i suoi proprietari all’interno della loro abitazione. La situazione è stata così grave da richiedere l’intervento immediato delle ambulanze, dei carabinieri e dei veterinari.

Il cane, di razza pitbull, era regolarmente registrato all’anagrafe canina e dotato di microchip identificativo. Tuttavia, non aveva mai mostrato segni di aggressività in passato, rendendo ancora più incomprensibile l’accaduto. I militari della locale stazione e della Compagnia di Vigevano stanno cercando di capire cosa abbia scatenato l’attacco.

Il padrone, un uomo di 37 anni, è stato morso al piede dal pitbull, mentre sua madre, una donna di 60 anni, è stata ferita al braccio nel tentativo di difendere il figlio. Entrambi sono stati trasportati in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia a causa delle gravi ferite riportate.

Nel frattempo, il cane è stato preso in custodia dal servizio veterinario dell’Ats di Pavia per essere tenuto sotto osservazione e valutare la sua pericolosità. Un episodio tragico che ci ricorda l’importanza di essere sempre cauti quando si tratta di animali, anche quelli che sembrano più mansueti e affidabili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui