La sicurezza stradale in Brianza rimane un tema di grande importanza, come dimostrano i recenti dati diffusi in occasione della Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada. Purtroppo, il territorio ha dovuto fare i conti con tre tragiche perdite che hanno scosso profondamente la comunità locale.

Nel mese di novembre, infatti, si sono verificati tre incidenti mortali che hanno causato la morte di tre persone. Patrik Spreafico, un architetto di cinquant’anni di Renate e padre di tre figli, ha perso la vita in un incidente in moto a Besana in Brianza. Il giorno successivo, Filomena Mandarino, 63 anni, è stata investita da un mezzo pesante a Seregno. Pochi giorni dopo, Marco Longoni, un imprenditore di 61 anni di Giussano, è deceduto in uno scontro tra la sua moto e un furgone a Carate Brianza.

Questi tragici eventi mettono in luce la necessità di continuare a lavorare per migliorare la sicurezza sulle strade della Brianza. I dati del 2023 confermano che c’è ancora molto da fare per ridurre il numero di incidenti e vittime sulle strade della nostra regione.

È fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di guidare in modo responsabile. Solo attraverso un impegno comune possiamo sperare di evitare altre tragedie come quelle che hanno colpito la Brianza di recente.

La sicurezza stradale deve essere una priorità per tutti, istituzioni, cittadini e automobilisti. Solo così potremo rendere le strade della nostra regione più sicure per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui