Saronno – La stazione di piazza Cadorna si appresta a migliorare il sistema di videosorveglianza con un investimento di 75 mila euro. Grazie all’acquisto di nuove telecamere e al rinnovamento di quelle esistenti, si punta a garantire maggiore sicurezza ai cittadini e ai viaggiatori che transitano in quella zona.
Negli ultimi mesi, la stazione ferroviaria di Saronno è stata teatro di episodi di violenza, furti e aggressioni, che hanno destato preoccupazione tra la popolazione. Per contrastare questa situazione, l’Amministrazione ha deciso di potenziare il sistema di videosorveglianza, aumentando il numero di telecamere e sostituendo quelle più datate.
Il sindaco Augusto Airoldi ha presentato il progetto, che prevede anche il potenziamento dei server e del wi-fi per garantire un funzionamento ottimale delle telecamere. Inoltre, è previsto il collegamento del sistema di videosorveglianza della stazione di Ferrovienord, che sarà messo a disposizione della polizia locale e dei carabinieri.
L’obiettivo è quello di contrastare efficacemente i fenomeni di criminalità che si verificano nella zona della stazione, garantendo maggiore sicurezza a tutti i cittadini. Grazie a questo intervento, si spera di ridurre gli episodi di violenza e migliorare la qualità della vita nella città di Saronno.