Un sedicenne alla guida di una Ford Ka rubata, con a bordo un cane di razza Tibetan Spaniel, è stato protagonista di un folle inseguimento nella serata di domenica a Codogno, in provincia di Lodi. Insieme ad un altro minore e ad un diciottenne, il giovane ha sfidato la polizia lungo la via Emilia e sull’autostrada A1 in direzione nord.
Dopo essere stati inseguiti dai carabinieri e dalla stradale, la Ford Ka è stata fermata all’altezza del territorio del Comune di Mulazzano, sull’A58 Teem, dopo un incidente con una vettura della polizia. L’auto è andata completamente distrutta e i tre occupanti sono stati trasferiti in ospedale per le ferite riportate.
Il sedicenne, tratto in arresto, è attualmente piantonato in ospedale. La polizia ha dichiarato di aver provocato l’incidente appositamente per evitare problemi agli altri automobilisti in transito. La vicenda ha destato preoccupazione e sconcerto nella comunità locale, che si interroga sulle ragioni che hanno spinto i giovani a compiere un gesto così pericoloso e incosciente.