Il sindaco di Cernusco ha risposto alla lettera inviata da un gruppo di genitori al Prefetto Pomponio riguardante la sicurezza dell’edificio scolastico. Ha chiarito che il crollo del muro dei bagni maschili non è stato causato da problemi strutturali e che l’edificio è sicuro, consentendo il regolare svolgimento delle lezioni.
I genitori erano preoccupati per la sicurezza dei loro figli dopo il crollo del muro durante i lavori di adeguamento antisismico della scuola. Tuttavia, il sindaco ha assicurato di aver valutato attentamente la situazione insieme ai tecnici e al dirigente scolastico, decidendo di far riprendere le lezioni in sicurezza.
Il sindaco ha anche criticato il coinvolgimento della Prefettura nella vicenda, sottolineando la sua disponibilità al confronto con i cittadini. Ha anche rivolto un messaggio ai consiglieri di minoranza, evidenziando di aver fornito tutte le informazioni necessarie e di aver convocato una riunione con i rappresentanti eletti dai genitori per rassicurarli sulla sicurezza dell’edificio.
In conclusione, il sindaco ha ribadito la sua disponibilità al confronto e alla trasparenza, invitando i genitori e i consiglieri a dialogare con lui per risolvere eventuali preoccupazioni riguardanti la sicurezza della scuola primaria Rodari.