Nel cuore di Seregno sono state vandalizzate due pelliccerie, Fashion fur e Queen fur, da presunti animalisti. Durante la notte, ignoti hanno imbrattato le saracinesche e i muri dei negozi con scritte come “Basta uccidere per moda”, firmate con la sigla A.L.F, che potrebbe appartenere all’Animal liberation front.

I titolari delle pelliccerie sono apparsi sconcertati di fronte a tali atti vandalici. La proprietaria del negozio di via Umberto I ha dichiarato: “È la prima volta che ci succede. Gli animalisti spesso agiscono senza conoscere la realtà del nostro lavoro. Noi principalmente ripariamo vecchie pellicce con passione e dedizione”.

Anche il titolare della pellicceria di via Garibaldi ha espresso la sua indignazione: “Questa gente non sa di cosa parla. Gli animali da pelliccia sono allevati appositamente per questo scopo, altrimenti non esisterebbero. Il nostro lavoro si concentra sulla riparazione di capi esistenti, non sulla produzione di nuove pellicce”.

Il titolare, con 54 anni di esperienza nel settore, ha aggiunto: “Queste persone sono vigliacche, non sono disposte a discutere civilmente”. La Polizia Locale è stata informata dei danneggiamenti e sta indagando sull’accaduto. Speriamo che simili atti di vandalismo non si ripetano e che il dialogo possa prevalere su gesti estremi e violenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui