La Polizia di Stato della Questura di Monza e della Brianza ha compiuto un importante arresto nel pomeriggio del 21 novembre. Un giovane monzese del 2004 è stato fermato per essere coinvolto in una violenta rapina avvenuta lo scorso 13 aprile in via De Gradi. L’arresto è stato eseguito in ottemperanza a un’ordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Monza.

La rapina avvenuta quella notte ha visto una comitiva di cinque ragazzi essere seguita da un gruppo di aggressori. Uno di loro è stato circondato, picchiato e costretto a consegnare il telefono e il portafogli. Altri due amici intervenuti sono stati a loro volta aggrediti e hanno riportato ferite che hanno richiesto cure mediche. Il bottino della violenza è stato di un telefono cellulare, effetti personali e 20 euro.

L’indagine condotta dalla Polizia ha portato all’arresto in flagranza di reato di due presunti responsabili, già noti alle forze dell’ordine. Grazie alle testimonianze delle vittime e all’analisi delle telecamere di videosorveglianza, altri membri del gruppo sono stati identificati. Tra di loro ci sono due diciassettenni, uno con precedenti per rapina e una ragazza che ha partecipato attivamente all’aggressione.

Il giovane arrestato il 21 novembre è stato individuato nel comune di Carpiano, provincia di Milano, grazie a un servizio di appostamento presso il suo luogo di lavoro. Dopo il fermo, è stato trasferito presso l’abitazione familiare a Monza, dove sconterà gli arresti domiciliari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui