Un giovane di 16 anni è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri di Brugherio per porto abusivo di arma bianca. Il ragazzo è stato fermato insieme a un amico durante un controllo da una pattuglia dei militari della stazione dell’Arma locale. Durante l’identificazione, il ragazzo ha consegnato spontaneamente un coltello a serramanico con una lama di dieci centimetri. Il coltello è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con la comunicazione dell’accaduto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.

Questo episodio ha avuto luogo nel primo pomeriggio di lunedì 18 novembre, durante un servizio finalizzato a garantire la sicurezza nei pressi degli istituti scolastici superiori. Il giovane brugherese ha finito nei guai a causa del possesso di un’arma bianca, un fatto che ha destato preoccupazione tra la popolazione locale.

L’episodio ci ricorda quanto sia importante vigilare sulla sicurezza dei giovani e agire prontamente in caso di situazioni potenzialmente pericolose. La denuncia del ragazzo per porto abusivo di arma bianca è un segnale chiaro che le forze dell’ordine sono attente e pronte ad intervenire per garantire la sicurezza di tutti. Speriamo che episodi del genere non si verifichino più e che i giovani comprendano l’importanza di rispettare la legge e evitare comportamenti rischiosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui