Un giovane di soli 16 anni è stato denunciato per porto abusivo di arma bianca a Brugherio, vicino a Monza. Il minorenne è stato fermato dai carabinieri durante un controllo nei pressi degli istituti scolastici superiori del comune. Durante l’identificazione, il ragazzo ha consegnato spontaneamente un coltello a serramanico con una lama di oltre 10 centimetri, che aveva nella tasca del giubbotto.

L’arma è stata sequestrata e il giovane è stato denunciato in stato di libertà. Dopo le formalità di rito presso il comando dei carabinieri di Brugherio, il ragazzo è stato affidato ai genitori. La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano è stata informata dell’accaduto.

Il giovane non è riuscito a spiegare ai carabinieri i motivi per cui si trovava in strada con un coltello, ma ora dovrà rispondere delle sue azioni di fronte all’autorità giudiziaria. La presenza di armi bianche in mano a minori è un fatto grave che va contrastato con fermezza per garantire la sicurezza di tutti. Speriamo che questo episodio serva da monito per evitare comportamenti pericolosi e illegali in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui