Un incendio ha colpito un condominio a Marcaria, in provincia di Mantova, nella notte tra domenica e lunedì. Le fiamme sono divampate nel locale contatori situato nel vano scale dell’edificio, generando un denso fumo che ha intrappolato gli abitanti dei piani superiori. I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente con autopompa, autoscala e autobotte per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza la struttura.
Gli abitanti dei piani alti sono stati evacuati utilizzando l’autoscala, mentre 13 dei 15 residenti sono stati affidati alle cure dei sanitari per prestare assistenza. Sul posto erano presenti anche il sindaco di Marcaria e i Carabinieri che hanno coordinato le operazioni di sicurezza e offerto supporto ai cittadini evacuati. Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 5 del mattino con la completa messa in sicurezza della struttura.
L’incendio ha generato momenti di paura ma grazie all’intervento rapido e coordinato delle squadre di soccorso, tutti gli abitanti sono stati messi in salvo. È importante ricordare l’importanza di avere misure di sicurezza adeguate in caso di emergenza e di seguire le indicazioni delle autorità competenti.