Un tragico incidente sul lavoro è avvenuto ieri a Bosco Luganese, in Canton Ticino. Un uomo di 50 anni, proveniente dalla provincia di Como, stava lavorando nel giardino di un’abitazione quando è caduto da un’altezza di due metri. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora da chiarire, ma si ipotizza che l’uomo abbia avuto un malore prima della caduta.
Immediatamente sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che hanno prestato le prime cure all’uomo ferito prima di trasportarlo in ambulanza all’ospedale. Purtroppo, le prime valutazioni mediche indicano che il 50enne ha riportato gravi ferite a seguito della caduta.
Questo ennesimo incidente sul lavoro ci ricorda l’importanza di adottare tutte le misure di sicurezza necessarie durante lo svolgimento delle attività lavorative, sia per proteggere la propria incolumità che per evitare situazioni pericolose. Speriamo che l’uomo possa riprendersi presto e che le autorità competenti possano fare luce sulle cause di questo tragico evento.