Caro direttore,

come pendolare che da due anni si reca a Novara per lavoro, mi trovo costantemente a dover affrontare situazioni spiacevoli a bordo dei treni di Trenord. Leggo spesso sul vostro sito e su Facebook le lamentele di altri passeggeri riguardo ai ritardi e alle soppressioni dei treni, ma vorrei aggiungere un’altra importante criticità: la sporcizia e la maleducazione.

Le carrozze dei treni sono spesso sporche, con sedili ricoperti di qualcosa di marrone che rende difficile trovare un posto pulito su cui sedersi. Mi chiedo come i dirigenti dell’azienda e i politici regionali non si vergognino di questa situazione. È inaccettabile che in un Paese civilizzato come il nostro si debba viaggiare in condizioni del genere.

Inoltre, mi preoccupa anche il comportamento maleducato di alcuni passeggeri. Sono frequenti casi di ragazzi che mettono i piedi sui sedili, ignorando completamente il rispetto per gli altri viaggiatori, o persone che fumano in zone non consentite, come la banchina della stazione Nord di Busto Arsizio.

Ho provato a segnalare queste problematiche a Trenord, ma il loro sistema di contatto risulta così complicato da scoraggiare chiunque voglia segnalare un disservizio. Forse è un modo per limitare le segnalazioni, ma non è certo una soluzione efficace per migliorare il servizio.

Mi auguro che questa mia lettera possa sensibilizzare le autorità competenti e portare a un cambiamento concreto. È importante garantire ai pendolari un viaggio sicuro, pulito e rispettoso.

Cordiali saluti,

Andrea Collauto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui