Un uomo è stato protagonista di un inseguimento con i Carabinieri a Nerviano, durante il quale ha abbandonato l’auto con un borsone pieno di droga. L’episodio è avvenuto martedì scorso, ma è stato reso noto solo oggi.
Durante un normale controllo del territorio, una pattuglia dei Carabinieri ha intimato l’alt a un’auto con un solo occupante, ma il conducente ha deciso di non fermarsi e ha dato il via a un inseguimento che si è concluso nel centro di Nerviano. Qui, l’uomo è sceso dall’auto e si è dileguato a piedi, lasciando dietro di sé un borsone contenente 15 kg di hascisc, del valore di circa 75.000 euro.
Le indagini sono in corso per identificare l’uomo alla guida dell’auto, mentre si è scoperto che il veicolo era intestato a un prestanome. Il tipo di droga e il modo in cui era confezionata richiamano un precedente maxi sequestro avvenuto sempre a Nerviano lo scorso aprile, quando furono arrestati due spacciatori.
Questa vicenda conferma ancora una volta la presenza di traffico di droga nella zona di Nerviano e l’importanza dei controlli delle forze dell’ordine per contrastare questo fenomeno.