Lo scorso 8 novembre, intorno alle 15.00, il personale della Polizia locale di Arcisate ha fatto una importante operazione nel parcheggio del Tigros di Arcisate. Durante un’attività di contrasto ai reati predatori, gli agenti hanno notato delle persone sospette che stavano compiendo furti all’interno del supermercato.
Dopo aver individuato un uomo e una donna che stavano rubando vari articoli, gli agenti li hanno seguiti e fermati prima che potessero fuggire. In seguito ai controlli, è emerso che il materiale rubato aveva un valore di 1.500 euro. Inoltre, è stato scoperto che le stesse persone erano coinvolte in altri furti in diversi supermercati della zona.
Grazie alla collaborazione tra i vari Comandi di Polizia Locale della Valceresio, è stato possibile risolvere il caso e recuperare gli oltre 800 articoli rubati, del valore di circa 8.000 euro. Le persone coinvolte sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e ricettazione in concorso.
Questo episodio sottolinea l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine per contrastare la criminalità e proteggere i cittadini. In futuro, altri Comandi di Polizia Locale della zona si uniranno a questa strategia di collaborazione per garantire la sicurezza del territorio.